Finalmente: Meta fixa l'Air Link su Windows 11
Inviato: mercoledì 25 maggio 2022, 20:57

È arrivato finalmente il fix per Oculus Quest 2 che risolve i problemi di Air Link con Windows 11. Sebbene Meta abbia dichiarato in precedenza di essere ancora al lavoro su una soluzione per gli intoppi delle sue cuffie VR, una patch è apparentemente disponibile attraverso il Public Test Channel.
Come evidenziato da UploadVR, il fix può essere attivato tramite il Public Test Channel di Meta, che si trova nelle impostazioni beta dell'applicazione dell'headset. La patch arriva molto prima di quanto previsto in precedenza, in quanto John Carmack, Chief Technology Officer consulente di Meta (e co-creatore di Doom), aveva detto di non essere sicuro di quando sarebbe arrivata.
Per gli utilizzatori di Windows 11 questa correzione per Oculus Quest 2 è la manna dal cielo da mesi ormai attesa. È inutile dire che gli effetti di juddering rompono l'immersione di gioco, per non parlare della nausea che la maggior parte delle persone prova a causa di questo effetto. UploadVR avverte che occasionalmente potrebbero ancora verificarsi degli scossoni durante il gioco, ma la patch sembra risolvere principalmente i problemi riscontrati con Air Link.