Pagina 1 di 1

V Rising, gli ultimi aggiornamenti di Proton Experimental lo rendono compatibile con Steam Deck e Linux

Inviato: mercoledì 25 maggio 2022, 1:26
da Barrnet
Immagine
V Rising, una delle più recenti e giocate novità di Steam, ha fatto passi da gigante riguardante il supporto non-nativo a Linux. Secondo quanto dichiarato dal portale gamingonlinux.com, gli ultimi aggiornamenti della versione Beta di Proton Experimental hanno reso possibile eseguire il noto action RPG cooperativo su Steam Deck e su altre macchine equipaggiate con Linux.

V Rising è un titolo action RPG con elementi cooperativi che mette i giocatori nei panni di un vampiro appena resuscitato. Il gioco include elementi survival e di crafting in una ambientazione open world che include foreste, caverne oscure ed avamposti di banditi. Per rendere il gioco "compatibile" su Linux, è necessaria la versione Beta denominata "bleeding-edge", dovendola attivare nelle impostazioni di V-Rising nel menu dedicato a Proton Experimental nella libreria Steam.
Nonostante sia giocabile con questa beta, V Rising su Linux ha ancora diversi problemi, ad esempio i video che non vengono riprodotti, con uno screen di test riprodotto al loro posto.