Pagina 1 di 1

Metal Gear Rising: Revengeance è tornato in auge grazie ai meme!

Inviato: mercoledì 25 maggio 2022, 0:32
da Barrnet
Immagine
A distanza di quasi 10 anni dal lancio, Metal Gear Rising: Revengeance è tornato improvvisamente popolare, con un incremento di oltre il 1000% dei giocatori attivi su tutte le piattaforme. Nonostante il titolo sia piuttosto "solido" e definito come uno dei capolavori action di Platinum Games, lo studio dietro Bayonetta e Nier: Automata, è assai insolito un ritorno di "fiamma" cosi anomalo. Cos'è successo? Come per ogni fenomeno mediatico su internet, è "colpa" dei meme.
Alcuni screenshot e video di alcune scene di intermezzo di Metal Gear Rising: Revengeance, sia in formato statico che .gif, sono infatti diventati delle popolarissime basi di meme a livello globale, riaccendendo l'interesse sia nei vecchi giocatori che attirando l'interesse di moltissimi nuovi giocatori. Nonostante il gioco sia invecchiato graficamente piuttosto male, il solito e frenetico sistema di combattimento è tutt'ora piuttosto solido e divertente da giocare. Le scene usualmente usate per i meme sono le varie boss fight tra il protagonista Raiden e Sam, un cyborg americano che si presenta praticamente per tutto il gioco con una espressione serena e divertita, innescando degli scontri assai esagerati nelle scene di intermezzo e rappresentando quindi una base ideale per dei meme a base di scontri o sulla quantità di lavoro o obbiettivi da concludere nella propria vita.

Ricordo che Metal Gear rising: Revengeance è attualmente disponibile per PC, PlayStation 3 ed Xbox 360. Che l'improvviso interesse sia uno spunto per una eventuale remastered?