Need For Speed 3: Hot Pursuit rifatto in Unreal Engine 5
Inviato: domenica 22 maggio 2022, 1:42

Nonostante siamo ufficiosamente a conoscenza del fatto che ci sia un nuovo Need For Speed in fase di sviluppo, non sappiamo quando potrebbe uscire sul mercato.
I rumor suggeriscono che uscirà in tempo per Natale, ma considerando che il gioco non è stato ancora annunciato ufficialmente, potrebbe volerci molto più tempo o, comunque, saltare tutto il progetto. Fortunatamente, questa attesa può essere addolcita dal fatto che un fan è riuscito a portare Need For Speed 3 in Unreal Engine 5.
Realizzato da Dávid Kerekes, il porting vede livelli originali di Need For Speed 3 portati in Unreal Engine 5. Il risultato sembra davvero incredibile.
Di seguito, nel classico player di YouTube, un video che mostra Need For Speed 3: Hot Pursuit rifatto con Unreal Engine 5:
Mentre tutte le texture hanno quel classico aspetto in stile PlayStation 2, è la gestione dell'illuminazione che stupisce. Essa è assolutamente meravigliosa, con il ray-tracing utilizzato per creare un'illuminazione incredibilmente naturale su alcune grafiche retrò.
Nella descrizione del video, Kerekes ha affermato che i due livelli che sono mostrati nel video, Hometown e Atlantica, sono gli unici su cui è al lavoro ora. Finiti questi, potrebbe passare ad altri livelli.
È davvero incredibile vedere come un moderno motore grafico possa dare un tocco speciale all'estetica di un gioco rilasciato circa 24 anni fa per PlayStation 1.
Kerekes, purtroppo, non ha detto nulla circa il rilascio di una build giocabile di questo port, ma speriamo davvero che lo faccia.