Hitman 3, sulla versione PC arriverà il supporto al Ray Tracing il 24 maggio
Inviato: giovedì 19 maggio 2022, 19:54

Il Ray Tracing deve essere abilitato prima del lancio di una missione e funzionerà sui riflessi ed ombre dei vari ambienti di gioco. Avrà una sua opzione di regolazione che andrà ad influire sulla qualità dei riflessi, la cui riduzione ridurrà la quantità di dettagli di riflessi. Ovviamente IO Interactive raccomanda di abilitare il DLSS di Nvidsia o l'AMD fidelityFX Super Resolution 1.0 per compensare la perdita di performance date dal Ray Tracing.
I requisiti minimi per abilitare il Ray Tracing raccomanda una scheda video almeno pari ad una RTX 2060 Super o un AMD radeon RX 6600 XT, 8GB di RAM ed un processore almeno pari ad un Intel Core i5 10600K o un AMD Ryzen 5 5600X. Questa configurazione dovrebbe permettere di eseguire a risoluzione full HD il gioco tenendo attivo il DLSS o AMD FSR in formato Performance e tenendo la qualità dei riflessi a medio.
Per giocare in 2K con i riflessi impostati ad Alto ed il DLSS/AMD FSR impostato su bilanciato vengono invece raccomandati una RTX 3070, un AMD Radeon RX 6900 XT, 16GB di RAM ed un Intel Core i7 10700K o un AMD Ryzen 7 5800X.
Ovviamente sono richiesti dei driver video aggiornati ed un sistema operativo almeno pari a Windows 10 versione 21H1. Ricordo che IO Interactive aveva promesso di aggiungere il supporto al Ray Tracing anche alla versione per Xbox Series di Hitman 3, ma al momento non vi sono ancora novità a riguardo. La versione PC otterrà in futuro anche il supporto alla tecnologia Intel XeSS e supporto alla realtà virtuale. Nel corso della seconda metà dell'anno verrà anche rilasciata la modalità roguelike Freelancer.