God of War Ragnarök, presentate le funzioni di accessibilità

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

God of War Ragnarök, presentate le funzioni di accessibilità

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Sony ha presentato tramite il blog ufficiale di PlayStation le funzioni di accessibilità che saranno disponibili in God of War Ragnarök. Principalmente si tratta delle medesime opzioni di accessibilità introdotte nella versione PC di God of War (2018), oltre che ad alcune novità che saranno presenti sia nella versione PlayStation 4 che nella versione PlayStation 5. Tra le varie migliorie vi sono più opzioni di personalizzazione per il sistema di combattimento e di interazione, oltre che a schemi alternativi per il controller. Le modifiche allo schema dei comandi si concentrano principalmente sulla trasformazione di comandi che richiedono di mantenere la pressione costante in semplici interruttori per l'azione o la presenza di un punto fisso al centro dello schermo per ridurre la chinetosi.
Anche i sottotitoli sono stati resi più inclusivi, introducendo una dimensione maggiore del testo dei sottotitoli, regolarmente ulteriormente, ma anche delle didascalie che riportano in formato testuale i vari effetti sonori che avvengono nel gioco, garantendo una maggiore inclusività per i sordi, specie per i puzzle ambientali. Per rendere i sottotitoli maggiormente leggibili è possibile introdurre o una sfuocatura dello sfondo dietro il testo o addirittura introdurre uno sfondo a tinta unita, ad esempio per una migliore leggibilità sulla neve. Sarà inoltre introdotto un indicatore di direzione per capire la direzione da cui proviene un determinato suono importante.
La rimappatura del controller includerà non solo un'ampia gamma di layout premimpostati, ma anche il supporto alla rimappatura personalizzata del controller. Per le azioni più complesse vi sono delle configurazioni alternativa da un elenco predefinito. Per le azioni che richiedono più di un tasto vi sarà la possibilità di includerne una scelta rapida sul touch pad per azioni quali Furia di Sparta, Navigazione Assistita e Svolta Veloce.

A livello grafico vi sarà una modalità colori a contrasto elevato che consente di applicare un colore agli elementi del gioco come bersagli, nemici e altri personaggi, oltre a una varietà di tipi di oggetti. Quando è attiva, viene applicato un livello di colore ai personaggi che li rende maggiormente visibili sullo sfondo. È possibile desaturare lo sfondo per aumentare ulteriormente il contrasto. In questa modalità puoi rendere più visibili anche le aree di spostamento, gli elementi del bottino e gli effetti speciali.
Sono presenti anche opzioni di navigazione assistita, che permetteranno di automatizzare le funzioni di salto, volteggio, copertura, arrampicata o avanzata a carponi. permetterà anche di orientare la visuale verso l'obbiettivo della bussola quando non si è in combattimento. Sono stati introdotti anche indizi audio che segnalano oggetti interagibili o, in combattimento, attacchi non bloccabili, cambio armi o altri segnali importanti. Gli indizi audio hanno un livello di volume indipendente dalle altre opzioni.
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti