Final Fantasy XI, annunciata una "campagna di ritorno" che ricompenserà i giocatori che effettuano il login
Inviato: lunedì 16 maggio 2022, 17:40

La prima ricompensa presentata è un Echad Ring, che aumenta i punti esperienza guadagnati da un personaggio che lo equipaggia. A differenza delle controparti di oggetti similari in altri MMORPG, come gli accessori su Final Fantasy XIV, l'Echad Ring non ha ne date di scadenza ne livelli massimi, dando un bonus che potrebbe durare all'infinito. Considerando che l'oggetto era già stato dato in passato come ricompensa, tramite il forum ufficiale dedicato al gioco gli sviluppatori hanno chiarito che coloro che possiedono già questo oggetto unico riceveranno invece un Red Mog Pell, che può essere scambiato per una varietà di differenti ricompense.
Il secondo oggetto è una cavalcatura, la Red Crab. Coloro che già possiedono questa cavalcatura molto carina otterranno invece 12 buoni A.M.A.N di rame, che potranno essere scambiati per altri oggetti quali 1000 Mweya Plasm o Imperial Standing.
Il terzo oggetto è un Cipher: Jupofried, che permetterà di usare la Trust Spell per evocare l'alter ego di Kupofried. Esso non parteciperà alle battaglie, ma aumenterà l'ammontare di esperienza guadagnata dai giocatori, aumentando quindi gli effetti dell'Echad Eing. I giocatori già in possesso di questa Trust spell otterranno dei Silver Mog Pell.
Infine l'ultimo oggetto della campagna Adventurer Gratitude è il Vana'clock, un oggetto decorativo per la Mog House del giocatore. Esso dispone di uno speciale Moghancement: Bounty, che aumenta la quantità di punti esperienza una volta piazzato. In alcuni orari comparirà fuori dal Vana'clock anche un piccolo Chocobo a mo di cucù. Coloro che avessero già questo particolare oggetto otterranno degli altri Red Mog Pell, ma se per caso lo avessero tenuto immagazzinato nel magazzino ne otterranno un secondo.
Il 16 maggio è anche la data di inizio dell'evento Mandragora Mania Madness, che permetterà di ottenere una maglietta cosmetica raffigurante un moguri. Ricordo che Final Fantasy XI è disponibile al momento solo su PC, dopo essere stato il titolo più longevolo supportato per PlayStation 2.