Pagina 1 di 1

EA dice addio al brand FIFA, il suo simulatore calcistico si chiamerà EA Sports FC a partire dall'edizione 2023

Inviato: martedì 10 maggio 2022, 22:18
da Barrnet
Immagine
Dopo settimane in cui diversi rumors indicavano forti problemi a raggiungere un accordo economico per l'uso del brand tra la FIFA e l'Elettronic Arts, l'editore ha annunciato oggi che a partire dall'edizione dell'anno prossimo il proprio simulatore calcistico cambierà nome, diventando EA Sports FC. Il titolo manterrà prodotti su licenza con oltre 300 partner calcistici, incluse esclusive come La Liga, Premier League, Bundersliga, Serie A, MLS e tante altre.
Secondo quanto dichiarato da EA non si tratterà di un semplice cambio di nome, ma l'editore si impegnerà a reinvestire nel mondo dello sport lavorando con un numero crescente di partner - probabilmente reinvestendo i soldi normalmente dedicati all'acquisto della licenza FIFA - incentrandosi sullo sviluppo di esperienze che portino gioia, inclusività ed immersività. Maggiori dettagli sui piani a riguardo verranno svelati nei prossimi mesi. Per ora è stato confermato che il prossimo gioco avrà più funzionalità, modalità di gioco, contenuti per Coppa del Mondo, club, campionati, competizioni e giocatori rispetto al passato.
Nel corso dell'estate 2023, probabilmente nel corso di una conferenza dedicata, EA fornirà maggiori dettagli su EA Sports FC.