Pagina 1 di 1

PlayStation 3 e Vita: ulteriormente ridotte le funzionalità legate al PSN

Inviato: martedì 10 maggio 2022, 16:10
da Vind Grizzly
Immagine
PlayStation 3 e PlayStation Vita hanno ottenuto dei nuovi aggiornamenti del software di sistema che hanno ulteriormente ridotto le funzionalità degli account online. Gli aggiornamenti hanno portato le versioni dei firmware di PlayStation 3 e PlayStation Vita rispettivamente a 4.89 e 3.74. In particolare, le nuove versioni mancano di diverse funzionalità relative alla gestione dell'account PSN.

I nuovi aggiornamenti di sistema, infatti, hanno rimosso la possibilità di creare e gestire account PlayStation Network da PS3 e Vita. Gli aggiornamenti hanno anche reso obbligatorio l'inserimento della password del dispositivo per consentire agli utenti di accedere a PlayStation Network.

Nelle note sulla patch, Sony ha raccomandato agli utenti di console legacy di utilizzare un PC o un dispositivo mobile per gestire i propri account. Oltre a questi dispositivi, anche le sue console più recenti, PlayStation 4 e 5, mantengono ancora le funzioni di gestione dell'account.

Sony aveva originariamente pianificato di chiudere completamente i negozi digitali di PS3 e Vita nel 2021. Tuttavia, ha rimandato la chiusura totale (almeno per ora).