Pagina 1 di 1

World of WarCraft, l'espansione Dragonflight rimuoverà ulteriori limiti di combinazione tra razza e classe

Inviato: sabato 7 maggio 2022, 2:17
da Barrnet
Immagine
Nel corso di una intervista di WowHead con il Lead Combat Designer di World of WarCraft, Brian Holinka, ha svelato che alcune classi vedranno la rimozione della restrizione razziale al lancio della nuova espansione Dragonflight con la patch 10.0. Nel dettaglio i giocatori potranno creare Maghi, Preti e Ladri di ogni razza salvo la nuova razza introdotta dall'espansione, i Drakthyr, che potranno invece utilizzare la loro classe univoca, il Draconic Evoker. Questo permetterà asi giocatori di avere otto nuove combinazioni di razza/classe, poiché adesso entrambe le razze di Tauren potranno scegliere la classe Mago, gli Orchi potranno diventare Preti ed infine entrambi i tipi di Draenei e Tauren potranno diventare Ladri.

Specialmente per i Tauren, questo significa una decisa espansione delle classi a disposizione poiché questa ha al momento ha un elenco piuttosto limitato di scelte. Curiosamente questo aggiornamento andrà a rendere vero uno dei meme più vecchi riguardo a World of WarCraft, poiché sulla possibilità di avere un Tauren Rogue si memava anche vent'anni fa, quando era disponibile solamente World of WarCraft Vanilla. I giocatori non sono comunque totalmente soddisfatti dall'annuncio, poiché al momento vi sono ancora combinazioni di razza e classe non disponibili, come gli Elfi della Notte Paladini. Secondo le parole di Brian Holinka è nelle intenzioni di Blizzard di ridurre ulteriormente le limitazioni a riguardo, permettendo ai giocatori in futuro una completa libertà nella creazione del proprio personaggio.
Ricordo che la nuova espansione di World of WarCraft, Dragonflight, aggiungerà nuove funzionalità, zone e la nuova razza Drakthyr. Una beta si terrà questa estate, mentre il lancio dell'espansione è atteso per fine anno.