The Evil Within: Nuovi dettagli rivelati.
Inviato: giovedì 3 ottobre 2013, 22:34

In origine doveva chiamarsi Zwei, ma il suo produttore ha preferito cambiare il nome mentre il progetto stava diventando via via più concreto. Il produttore in questione è Shinji Mikami e se avete pensato "Chi cavolo è?" vi basti sapere che è il padre di Resident Evil. Nel corso di un'intervista ha spiegato il suo ritorno al Survival Horror dopo un lungo periodo di assenza:
Come avrete notato, colui che ha contribuito alla diffusione di questo genere videoludico ha indicato come principale causa del suo ritorno il fastidio che gli provoca vedere tanti giochi targati come Survival Horror quando non sono altro che Fps travestiti malamente (Per esempio a me Resident Evil 6 non mi ha fatto il minimo effetto, addirittura lo trovavo quasi comico in alcuni punti).La mia definizione di survival horror è che, prima di ogni altra cosa, deve essere capace di impaurirti. Quindi devono esserci delle specie di creature spaventose, e devi sentire l'adrenalina, mentre cerchi di farle fuori. Un buon bilanciamento di queste due caratteristiche è ciò che caratterizza un survival horror [...] Personalmente, il motivo per il quale sono tornato al survival horror è che questo genere sta diventando soltanto action, e non ci sono molti veri survival horror in giro, ora come ora. Questa è la mia principale motivazione.
Il gioco vi porterà ad affrontare due diverse tipologie di creature: umanoidi e non.
La cosa che disturberà il giocatore probabilmente è la consapevolezza che molte delle creature che affronterà non sono altro che delle vittime, costrette a soffrire a causa di qualcosa che ha cambiato il loro destino.
Ecco a voi la trama finora rilasciata:
Il gioco uscirà nel corso del 2014 su Ps3, Xbox 360, PC, PS4 e Xbox One.Il detective Sebastien Castellanos ed i suoi colleghi sono chiamati ad investigare su un orribile omicidio di massa. Dopo aver visto una misteriosa forza massacrare i suoi compagni, a Sebastian viene teso un agguato per poi essere colpito e finire privo di conoscenza. Quando il video si apre, scopre che il suo mondo è tutto sottosopra.
Affrontando un terrore inimmaginabile e combattendo per la sopravvivenza in un mondo dove orrende creature vagano tra i morti, Sebastian inizia uno spaventoso viaggio per scoprire chi o cosa si nasconde dietro questo inimmaginabile male.
Ecco a voi il trailer ufficiale realizzato in parte con scene del gioco.