Persona 5, un dataminer svela una versione alternativa di uno dei momenti climax del gioco

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Persona 5, un dataminer svela una versione alternativa di uno dei momenti climax del gioco

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Grazie ad alcuni dati tagliati di Persona 5, recentemente emersi su internet ad opera del dataminer noto su Twitter come come Faz, sono emersi alcuni dettagli riguardo ad una delle scene più importanti a livello di climax per quanto riguarda il gioco base (e la sua successiva edizione Royale). Ovviamente l'articolo tratterà una scena che viene riprodotta nelle fasi finali del gioco, ovvero dopo il penultimo palazzo, se preferite non leggere degli spoiler, è meglio che chiudiate qui questo articolo.

Un piccolo rinfresco alla memoria di chi avesse giocato fino alla fine Persona 5 o non teme alcuno spoiler: Al termine del palazzo del politico Shido, ovvero una enorme nave da crociera che staziona nei meandri di una Tokio alluvionata, la sconfitta sia della coscienza di Shido che della reale persona, in uno scontro epico degno di un boss finale, porta ad un repentino affondamento della nave, lasciando il gruppo di protagonisti alla ricerca di una celere soluzione per abbandonare la nave e far ritorno dal Metaverso. Ryujii decide quindi di sfruttare il suo talento per effettuare una corsa contro il tempo verso un argano dall'altra parte della nave per abbassare una scialuppa di salvataggio, mettendo in salvo il resto della squadra. All'uscita dal Metaverso, il resto del gruppo sente una esplosione che denota la sparizione del palazzo, facendo presagire la morte del loro compagno di squadra.
Dopo un commosso addio da parte della squadra, con la componente femminile del gruppo che si lascia andare ad espressioni più emotive, Ryujii riappare in scena camminando tranquillamente, facendo una battuta riguardo alla sua ipotetica dipartita. Nella versione definitiva del gioco, la scena si chiude con alcuni dialoghi che portano il gruppo ad arrabbiarsi con lui ed a minacciarlo di picchiarlo, facendo chiudere la scena con una transizione al nero e facendo solamente ascoltare i rumori del violento sfogo del gruppo, chiudendo un perfetto anticlimax comico. I contenuti tagliati presentano invece delle animazioni per un sofferente Ryujii che incassa dei colpi e delle animazioni per il resto del gruppo che lo picchiano seriamente, rendendo quindi non solo molto più esplicita l'intera scena ma anche perdendo parzialmente il tocco comico e rendendola molto più raccapricciante, facendo leva su un vero e proprio sfogo fisico dello stress psicologico subito da parte del gruppo.

Ricordo che Persona 5 Royal è disponibile per PlayStation 4, mentre quest'ultima edizione è disponibile gratuitamente ai possessori di PlayStation 5 grazie al pacchetto PlayStation Plys Collection fino all'11 maggio, data in cui il gioco non sarà più ottenibile mediante la promozione. Persona 5 è invece disponibile anche per PlayStation 3 e Nintendo Switch.
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti