Pagina 1 di 1

Save Room, un gioco che ricrea il "Inventario a Tetris" di Resident Evil 4 in formato puzzle-game

Inviato: martedì 3 maggio 2022, 7:21
da Barrnet
Immagine
Se avete giocato a titoli del calibro di Resident Evil 4 e Deus Ex, avrete sicuramente apprezzato l'inventario a griglia, che a volte vi ha fatto perdere diversi minuti nel riorganizzare l'inventario per poter raccogliere e posizionare proprio quell'oggetto chiave che vi serviva o una scatola di munizioni in più. Se poi il gioco in questione era DayZ, oltre al dover pensare dove piazzare gli oggetti avrete avuto anche un pò di ansia nel farlo il più velocemente possibile prima di essere uccisi orribilmente dagli zombie o dagli altri giocatori.
Per gli estimatori di quella fetta di gameplay, Fractal Projects ha rilasciato settimana scorsa un interessante gioco puzzle indie che non solo si ispira alla grafica dell'inventario di Resident Evil 4, ma ne richiama anche le atmosfere con oggetti dall'estetica e nomi similari ed una colonna sonora decisamente ispirata: Save Room - Organization Puzzle. Il gioco non prevede alcun scontro con vari nemici mutanti, ma solo lunghe sessioni di riordino del proprio inventario in completa tranquillità. Il gioco non si limita ad essere un semplice "Inventory-Tetris", ma include anche diverse meccaniche riprese dal titolo a cui si ispira, quali oggetti consumabili ed una barra della vita. Infatti in alcuni livelli sarà possibile liberare spazio curando le proprie ferite utilizzando i vari oggetti curativi o addirittura abbassare la propria vitalità consumando oggetti come le uova marce al solo fine di... liberare ulteriore spazio curandosi con un altro oggetto.

Oltre a presentare una estetica decisamente nostalgica per coloro che avessero adorato il noto titolo Capcom, in Save Room sono presenti circa 40 livelli per diverse ore di divertimento ad una cifra praticamente simbolica: 1.59 euro.