Edios Montréal ha diversi progetti in sviluppo che utilizzano l'Unreal Engine 5

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Edios Montréal ha diversi progetti in sviluppo che utilizzano l'Unreal Engine 5

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Nel corso di una conferenza telefonica agli investitori da parte di Embracer Group a seguito della notizia dell'acquisizione della maggior parte degli studi occidentali di Square Enix, vi sono stati alcuni interventi da parte dei capi dello studio appena acquisiti. Nel dettaglio le informazioni più succose sono state fornite da David Anfossi, capo dello studio Eidos-Montréal, che ha annunciato che lo studio ha "diversi" progetti in lavorazione, tutti che utilizzano l'engine di Epic Games, Unreal Engine 5. Lo studio aveva infatti deciso tempo fa di smettere di concentrarsi sullo sviluppo di engine in-house, utilizzati anche da altri gruppi del precedente editore, Square Enix, per concentrarsi maggiormente sui contenuti offerti dal gioco.

L'engine adottato è il medesimo dello studio "gemello" Crystal Dynamics, con cui per anni si è alternato nello sviluppo della serie Tomb Raider: Anche il prossimo titolo della serie dedicata all'avventurosa archeologa Lara Croft utilizzerà l'engine di Epic Games.
Edios-Montréal, secondo quanto annunciato dalle slide mostrate nel corso della presentazione, dispone di quattro team creativi, 442 dipendenti nel quartier generale di Montréal, 34 a Sherbrooke e 5 a Shangai. Nonostante non siano state date informazioni sui progetti attualmente in sviluppo, una parte consistente del discorso di Anfossi è stata sulla storia dello studio con il franchise di Deus Ex, anche se al momento non è stato confermato alcun nuovo capitolo. Inoltre ha definito lo studio come "la casa dei franchise di Thief e Deus Ex".
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti