Pagina 1 di 1

Deep Rock Galactic, disponibile la Season "Rival Escalation"

Inviato: venerdì 29 aprile 2022, 9:20
da Barrnet
Immagine
Ghost Ship Games ha presentato attraverso la sezione notizie di Steam i contenuti dell'aggiornamento della seconda stagione di Deep Rock Galactic, che è stata resa disponibile oggi. Come già noto, la sessione si intitolerà "Rival Escalation" ed introdurrà nuovi oggetti cosmetici che sarà possibile riscattare con la valuta stagionale ottenibile completando gli eventi opzionali che possono apparire nel corso delle regolari missioni. Gli oggetti cosmetici della scorsa stagione sono stati migrati nelle casse cargo, negli zaini dispersi, nei Cosmetici Core o nel negozio, permettendo di recuperarli anche in futuro.

L'aggiornamento ha introdotto un nuovo nemico robotico, chiamato Rival Nemesis, che potrà cacciare i nani della Deep Rock Galactic e sbatterli in giro con i suoi tentacoli. Riguardo alle nuove armi, lo Scout otterrà come nuova arma secondaria la Nishanka Boltshark X-80, ovvero una versatile balestra che può tirare una vasta varietà di quadrelli, inclusi quadrelli acidi, elettrici, infiammati, tripli e via discorrendo. L'ingegnere otterrà un particolare strumento denominato "Shard Diffractor". Si tratta di un'arma che rilascia impulsi di energia pura che possono ridurre in cenere i vari nemici. L'artigliere potrà invece contare sull'Armskore Coil Gun, una arma basata su un acceleratore elettromagnetico che spara sfere solide di tungsteno ma limitato da una batteria di scarsa capacità. Infine il trivellatore avrà nel suo arsenale un ingegnoso mix tra un equipaggiamento da laboratorio ed un utensile da cucina: Il Colette Wave Cooker, un arnese in grado di cuocere dall'interno del materiale organico, fino a farlo esplodere, facendone piovere le sue viscere.
L'aggiornamento ha inoltre introdotto una nuova risorsa, denominata Phazyonite, che sarà utilizzata per acquistare gli oggetti cosmetici al posto dei minerali e dei crediti, permettendo quindi un accesso più libero ai cosmetici anche a coloro che stessero riservando eventuali risorse per concludere una eventuale build su una classe. Al momento gli sviluppatori non hanno piani per una eventuale monetizzazione di quest'ultima valuta.
Anche la forgia ha subito una modifica nel suo funzionamento: anziché presentare dei Core Matrix Infusi totalmente casuali, saranno presenti invece due classi di personaggi a caso, dando al giocatore la scelta su quale classe ottenerne i core. Una piccola modifica estetica riguarda i nani di ritorno da una missione in cui non sono riusciti a giungere con successo alla trivella di estrazione: Se in precedenza il giocatore ricompariva con il suo equipaggiamento nella baia medica, adesso ricomparirà sempre nella baia medica ma vestito unicamente di un camice da paziente.

Il lato tecnico del gioco si è inoltre arricchito del supporto di tecnologie per l'upscaling della risoluzione: Deep Rock Galactic supporta da questo aggiornamento l'FSR di AMD o il DLSS di Nvidia. Infine è stato annunciato e reso disponibile all'acquisto un nuovo DLC cosmetico, intitolato "Robot Rebellion", che include quattro nuovi stili d'armatura, uno per ciascuna classe,un elmetto univoco con due varianti (totalmente coprente o a metà faccia), una skin per ogni arma, il piccone ed anche Bosco.

Ricordo che Deep Rock Galactic è disponibile al momento su PC tramite Steam e Windows Store, mentre su console è disponibile su Xbox One e PlayStation 4. Al momento l'aggiornamento della seconda stagione è disponibile unicamente sulla piattaforma Steam.