Square Enix ha annunciato
tramite il sito comunitario Lodestone il
ritorno di un evento su Final Fantasy XIV. Si tratta del "
The Maiden's Rhapsody", un
evento cross-over con Final Fantasy XI, ovvero l'altro MMORPG attivo nella serie, e che ogni circa due anni viene ripetuto: L'evento è stato presentato per la prima volta nel 2015, ripetuto poi nel 2017 e nel 2020).
Non si tratta di una nuova edizione dell'evento, ma - come già avvenuto con le altre edizioni - si tratta del medesimo evento, permettendo anche di riprendere i progressi di una passata interazione nel corso della missione evento. Coloro che l'avessero già completato negli anni passati potranno ricominciarlo con l'apposita funzione "
Seasonal Event Replay". La trama vede l'incontro da parte del giocatore di un importante NPC di Final Fantasy XI, che si è ritrovato trasportato in maniera misteriosa da Vana'Diel ad Eorzea.
La ricompensa dell'evento è un set cosmetico di oggetti che permettono di replicare l'aspetto di un tipico equipaggiamento di Final Fantasy XI. "The Maiden's Rhapsody"
sarà disponibile dal 28 aprile al 18 maggio e sarà disponibile a Limsa Lominsa, dall'NPC Remumu sito negli Upper Decks, che darà il via alla missione "A Journey to Remember".