
Uno di questi annunci ha confermato che Borderlands 3 vedrà presto ampliato il suo supporto per il crossplay per includere le console dell'ecosistema PlayStation.
Sebbene Borderlands 3 non sia stato lanciato sul mercato già con funzionalità crossplay, il team di Gearbox ha lavorato dopo il rilascio del gioco per portare tale funzione nel gioco.
La versione Steam del gioco è stata la prima a supportare il crossplay, quando ha consentito agli utenti delle varie piattaforme PC (Epic Games Store, Steam, etc.) di giocare online insieme.
Poco più di un anno dopo il lancio di Borderlands 3 su Steam, è arrivato un nuovo aggiornamento per il gioco che ha ampliato ulteriormente la funzione di crossplay. A partire da giugno 2021, infatti, Borderlands 3 ha permesso il crossplay tra i giocatori su PC, Google Stadia, MacOS, Xbox One e Xbox Series S|X.
Con questo annuncio possiamo dire che anche PlayStation, nonostante ci sia voluto molto tempo, entrerà nel gruppone delle piattaforme dianzi indicate.
Di seguito, nel classico player di YouTube, il video della presentazione di Gearbox al PAX East:
Gearbox ci ha messo davvero tanto per portare il crossplay di Borderlands 3 su tutte le piattaforme. A questo punto ci chiediamo se ci siano ancora abbastanza utenti interessati ad utilizzare la funzione.
