Pagina 1 di 1
Nintendo Switch Online, un leak fa presupporre che potrebbero arrivare a catalogo i titoli del Game Boy Advance
Inviato: venerdì 22 aprile 2022, 1:30
da Barrnet
Un leak diffuso su Twitter punta ad indicare che uno dei prossimi aggiornamenti del servizio ad abbonamento Nintendo Switch Online potrebbe cominciare ad includere titoli del Game Bow Advance, dopo che il servizio ha visto l'arrivo nel suo catalogo di titoli retrò giochi facenti parte del parco macchine del Nintendo 64 e Sega Genesis. La fonte, che cita un paio di file leakati tramite la image board 4Chan il 18 aprile, sembrano mostrare un
presunto emulatore GBA per Nintendo Switch chiamato "Sloop" oltre che un archivio di file conosciuto come "
Hiyoko", che può eseguire titoli Game Boy come applicazioni per Nintendo Switch. Coloro che hanno avuto modo di scaricare i file hanno dichiarato che i programmi erano registrati - tramite una firma digitale - come sviluppati da Nintendo Europe Research and Development.
L'utente su Twitter Trash_Bandatcoot ha condiviso anche diversi screenshot e video degli emulatori in azione, ma i video sono stati rapidamente rimossi dalla piattaforma, facendo quindi presupporre che possa trattarsi di un leak piuttosto verosimile. Al momento sono rimasti online unicamente post più innocui che contengono screenshot dell'annuncio originale fatto su 4Chan.