Battlefield 2042: il prossimo aggiornamento porterà la chat vocale e centinaia di fix
Inviato: martedì 19 aprile 2022, 3:13

Esso aggiungerà la chat vocale in-game e centinaia di correzioni e modifiche nel gioco.
L'aggiornamento 4.0 consentirà finalmente ai giocatori di parlare tra loro nel gioco con l'aggiunta del VoIP (Voice over Internet Protocol).
Anche i gadget delle armi sono stati rivisti in questa patch e lo studio ha affermato che alcuni gadget erano troppo simili ad altri nei loro effetti. Alcuni gadget hanno visto migliorare le loro statistiche, mentre altri sono stati modificati con l'aggiunta di effetti leggermente diversi per evitare gadget "doppione".
Un altro grande cambiamento che troveremo nell'aggiornamento riguarda il sistema di nastri e di punti esperienza.
I nastri sono stati resi più facili da sbloccare in tutte le modalità e alcuni nastri specifici ora offrono maggiori progressi. Anche le azioni di supporto come la guarigione e il rifornimento danno più PE, mentre i PE guadagnati dalla cattura e dalla difesa degli obiettivi sono stati ridotti.
L'aggiornamento arriverà su tutte le piattaforme martedì 19 aprile.
Le note sulla patch, che trovate a questo link, mostrano anche centinaia di altre modifiche e miglioramenti che vanno dal matchmaking alla visualizzazione del tabellone segnapunti al termine di un round.
Battlefield 2042 è ora disponibile per PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One.
Se solo Electronic Arts e DICE avessero pensato a tutto ciò prima di lanciare il gioco sul mercato, ora forse non staremmo parlando di Battlefield 2042 come un flop totale.