
Nelle scorse settimane, anche KIRKBI (azienda che controlla The LEGO Group) aveva investito un miliardo di dollari in Epic Games.
Epic, quindi, può contare su un'ingente liquidità nelle sue casse.

Questi investimenti sembrano mirati alla costruzione di un metaverso, come scritto da Epic Games in un recente comunicato stampa.
Nel comunicato si legge:
Kenichiro Yoshida, Chairman, President e CEO di Sony Group Corporation ha affermato:"Tutte e tre le compagnie tengono in alta considerazione il valore dei creatori e dei giocatori, puntando a creare un nuovo intrattenimento social che esplori la connessione tra mondi digitali e fisici".
Tim Sweeney, a capo di Epic Games, ha dichiarato:"Come compagnia basata sull'intrattenimento creativo, siamo emozionati di investire in Epic Games e approfondire la nostra relazione nel campo del metaverso, uno spazio dove i creatori e gli utenti condividono il proprio tempo.
Siamo anche sicuri che l'esperienza di Epic, incluso il suo potente engine per videogiochi, nominata con le tecnologie di Sony, accelerino i vari sforzi in vari campi come nuove esperienze di divertimento digitale e iniziative nella produzioni in realtà virtuale".
"Questo investimento accelererà il nostro lavoro di costruzione del metaverso e della creazione di spazi dove i giocatori possano divertirsi con gli amici e in cui i brand possano creare esperienze creative e immedesimanti".
