Pagina 1 di 1

PlayStation Plus, ecco i giochi gratuiti di aprile 2022

Inviato: mercoledì 30 marzo 2022, 19:36
da Barrnet
Immagine
Sony ha annunciato tramite il Blog di PlayStation i prossimi titoli che saranno disponibili gratuitamente per PS4 e PS5 agli abbonati del PlayStation Plus nel corso del mese di Aprile 2022, più precisamente a partire da martedì 5 aprile.
Il primo titolo presentato, disponibile sia per PlayStation 4 che PlayStation 5, è Hood: Outlaws e Legends. Si tratta di un titolo multiplayer in cui i giocatori impersonano membri di una gang impegnate in rapine. Vi è una modalità PvE definita "State Heist" in cui un team dovrà recuperare più oro possibile da dei determinati punti di comparsa, mentre la modalità PvPvE "Gold rush" prevede una rapina per recuperare il contenuto di diversi bauli protetti da guardie gestite dalla AI mentre una gang rivale proverà a fare lo stesso.
Il secondo titolo, disponibile unicamente su PlayStation 4 è SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom – Rehydrated, una versione rimasterizzata di un classico platformer su licenza. Si potrà giocare nei panni di SpongeBob, Sandy e Patrick in una avventura che porterà il giocatore a sventare il piano malvagio di Plankton, che consiste nel dominio di Bikini Bottom tramite una armata di robot. Vi è inoltre una modalità orda fino a due giocatori, online ed offline.
L'ultimo titolo presentato, anch'esso disponibile per PlayStation 4, è Slay the Spire. Si tratta di un titolo d'avventura con meccaniche deckbuild e roguelike, in cui il sistema di combattimento si basa appunto su un sistema a turni che prevede l'uso di carte per gestire attacchi, abilità e recuperi.

Fino al 4 aprile sarà possibile riscattare i titoli di marzo 2022, ovvero Ark: Survival Evolved, Team Sonic Racing, Ghostrunner (solo per PS5) e Ghost of Tsushima: Legends.

Infine è stato annunciato il primo titolo che abbandonerà la libreria del PlayStation Plus Collection, il pacchetto "di benvenuto" di titoli gratuiti pensati per dare una buona esperienza iniziale di PlayStation 5. Si tratta di Persona 5, che non sarà più disponibile gratuitamente ai possessori di PlayStation 5 a partire dall'11 maggio.
Si tratta della versione "liscia" e base del gioco, non l'apprezzatissima versione Royal che ha introdotto una miriade di modifiche quali un nuovo personaggio, una nuova avventura ambientata al termine della trama della versione "liscia" del gioco incentrata su due nuovi personaggi introdotti, la presenza del rampino per muoversi rapidamente all'interno dello scenario, l'eliminazione della meccanica delle munizioni di scorta per le armi da fuoco e l'introduzione della traduzione italiana del gioco.