FIFA 22 ha rimosso Maradona a causa di una battaglia legale sui suoi diritti di immagine
Inviato: venerdì 25 marzo 2022, 2:02

Ultima nota stonata legata al mondo del calcio arriva da FIFA 22, dove gli sviluppatori hanno dovuto eliminare l'aspetto che riproduceva fedelmente il compianto Maradona perché è in corso una disputa legale su chi debba trarre profitto dall'immagine del campione
Quando avvierai la prossima volta FIFA 22, ritroverai il seguente messaggio:
"A causa di una controversia legale di terze parti, dobbiamo eliminare la figura di Diego Maradona in FIFA Ultimate Team Packs, Ultimate Draft e nel team Soccer Aid World XI.
Di conseguenza, gli oggetti icona di Diego Maradona non saranno più disponibili nei pacchetti, nelle SBC e nei Draft FUT e la loro fascia di prezzo sarà fissata fino a nuovo avviso.
Condividiamo la delusione dei nostri fan e speriamo di riportare in futuro nel gioco una delle più grandi icone del calcio".

Sattvica è stata fondata nel 2015, poco dopo che Maradona ha ceduto il suo marchio e i suoi diritti di somiglianza a Morla.
Diego Maradona è morto nel novembre 2020. Da allora, è stata una continua battaglia circa la proprietà dei diritti di immagine di Maradona e del suo marchio.
La diatriba è tra Sattvica e le figlie di Maradona, Dalma Nerea Maradona Villafane e Dinorah Gianina Maradona Villafane.
Le sorelle hanno accusato Morla di "tradimento, disonestà e abuso" nella gestione dei diritti della star dopo la sua morte. Da parte sua, Morla ha affermato che le donne hanno "abbandonato" il padre e ha sporto denuncia per presunto bullismo digitale.
Ci sono state varie cause: l'ultima, presentata in Florida all'inizio di quest'anno, accusa le figlie di trarre profitto dal nome del padre (come riportato da IPTech).
Ad ogni modo, pare che le figlie di Maradona (non sappiamo nemmeno quanti figli abbia sparsi per il mondo) si stiano interessando al padre più ora di quando è morto da solo in una casa diroccata.