The Wolf Among Us 2: non sarà necessario aver giocato al primo capitolo
Inviato: venerdì 25 marzo 2022, 1:37

Secondo un'intervista con il CEO di Telltale Jamie Ottilie sulla rivista Edge, ripresa da IGN, i nuovi giocatori che non hanno mai giocato prima alla serie potranno giocare al sequel senza dover giocare il primo capitolo del franchise.
"Ci sforziamo di progettare le nostre narrazioni in modo che possano stare in piedi da sole", ha detto Ottilie. "Pensiamo che l'inizio del primo episodio (di questo nuovo titolo, ndr) prepari le cose in modo tale che il giocatore capisca come i personaggi siano arrivati dove sono ora".
Questo non vuol dire che giocare al sequel senza alcuna conoscenza del primo gioco sarà il modo migliore per vivere The Wolf Among Us 2. Infatti, Ottilie ha detto che spera che almeno alcuni dei nuovi giocatori considerino di dare un'occhiata al primo titolo prima di passare al secondo.
La serie Wolf Among Us, basata sulla serie a fumetti Fables, ha una storia tumultuosa, con un sequel originariamente pianificato e poi scartato quando Telltale Games è stata chiusa nel 2018. Con lo studio ora rinato sotto una nuova gestione, The Wolf Among Us 2 è in fase di sviluppo da zero.
A parer nostro, è una buona idea fare così piuttosto che cercare di far rivivere il sequel originariamente previsto dalla vecchia Telltale. Il nuovo gioco, inoltre, ha visto l'addio al notoriamente non performante motore Telltale Tool a favore di Unreal Engine.
The Wolf Among Us 2 verrà rilasciato in vari episodi, l'ultimo dei quali sarà disponibile entro la fine del 2023.