Alcuni giochi su Ps3 potranno essere riutilizzati su Ps4
Inviato: venerdì 20 settembre 2013, 6:43

I Giochi aderenti alla iniziativa di Sony (al momento solo Call of Duty: Ghosts, Assassin's Creed IV: Black Flag, Watch Dogs e Battlefield 4) in uscita su Playstation3 conterranno, se in versione retail, all'interno della confezione un cupon da riscattare sul Playstation Network che, al momento dell'uscita del gioco su Playstation 4, consentirà di riacquistare il gioco a soli 9,99€. Se il gioco per Playstation 3 è stato acquistato in versione Retail (aka scatolata) sarà necessario inserire il disco per la versione Playstation 3 per avviare il gioco.
Chi invece acquisterà i giochi tramite il Playstation Network non dovrà riscattare alcun codice: quando tali giochi usciranno anche per Playstation 4 gli comparirà in automatico questa "offerta speciale".
In futuro è probabile che anche altre case aderiscano a questa iniziativa, rendendo più facile il trasferimento, per gli utenti, a questa nuova generazione. Di certo l'utenza è più invogliata a compiere l'acquisto di una nuova console conscia del fatto che oltre al gioco in bundle con essa può facilmente reperire la versione next-gen dei giochi che già possiede, oltre che ai titoli Free To Play di ottima qualità presenti su Playstation4.