È nuovamente possibile andare in live su Twitch direttamente da Xbox
Inviato: sabato 26 febbraio 2022, 1:12

Dopo un'attesa di cinque anni, la Microsoft ha annunciato sul proprio blog che i giocatori saranno nuovamente in grado di pubblicare livestream su Twitch direttamente dalla dashboard Xbox.
La pausa è stata causata dal tentativo di Microsoft di lanciare la propria piattaforma di streaming, Mixer, senza successo, nel 2017. Avendo ormai abbandonato il progetto, ha senso riaprire il collegamento con l'immensa piattaforma che è Twitch.
Gli utenti saranno in grado di pubblicare una live tramite il menù Xbox. Dopo aver collegato il proprio account Microsoft a quello Twitch sarà possibile andare in live immediatamente.
La Microsoft ha anche incluso utili funzioni di gestione della live per modificare il titolo della diretta, gestire diversi livelli di audio, includere la chat di party e pure la risoluzione preferita e il bitrate. I giocatori saranno anche in grado di cambiare il gioco durante la diretta, con una finestra dìattesa che compare mentre si navigano i menù.
Nonostante fin'ora fosse possibile lanciare una live tramite l'app di Twitch, avere l'opzione di farlo direttamente dalla propria console è certamente una funzione comoda e ben accolta dalla community.