Addio launcher di Bethesda, l'editore migrerà tutti i propri giochi su Steam entro maggio
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2022, 8:55

Comunque, Bethesda ha annunciato che il launcher verrà dismesso relativamente presto, con l'accesso al launcher disabilitato già ad inizio maggio. A partire da aprile sarà possibile migrare nella piattaforma prescelta dall'editore, ovvero Steam. Sarà possibile farlo direttamente dal launcher, collegando il proprio account Bethesda.net ad un account Steam, trasferendo non solo i giochi ma anche i salvataggi, DLC, Skin o eventuale valuta freemium (Atoms), che verranno convertiti nella valuta regionale equivalente su Steam.
I diversi giochi live-service dell'editore, quali Fallout 76 e The Elder of Scrolls online, continueranno a mantenere la necessità di effettuare il login tramite l'account Bethesda e vedranno eventuali sottoscrizioni, come il Fallout 1st, immutate. Al momento l'unico gioco che non supporta il trasferimento automatico dei dati di salvataggio è Wolfenstein: Youngblood.
La migrazione del profilo permetterà di importare anche la lista amici interna dei vari giochi, inclusi Fallout 76, Doom Eternal, Wolfenstein: Youngblood, The Elder Scrolls: Legends, Rage 2 e Deathloop. Maggiori informazioni, quali una serie di domande e risposte, sono presenti nell'articolo dell'annuncio da parte di Bethesda. Per maggiori informazioni su come la migrazione impatterà gli utenti di Fallout 76, Bethesda ha pubblicato un post più specifico sul suo blog.