PlatinumGames: "gli NFT non hanno alcun impatto positivo sui creatori e sugli utenti"
Inviato: sabato 19 febbraio 2022, 1:29

Il CEO di Platinum, Atsushi Inaba, e il vicepresidente, Hideki Kamiya, hanno discusso di NFT e tecnologia blockchain durante un'ampia intervista con VGC, rivelando che, nonostante il crescente interesse per la tecnologia tra gli editori di giochi, il loro studio non "ci stava davvero pensando".
Ha detto Inaba a VGC:
Mentre i giocatori e molti sviluppatori continuano a vedere NFT e blockchain con sospetto, se non addirittura ostilità, gli editori di tutto il settore continuano a insistere nei loro sforzi per imporre al pubblico questa tecnologia."Capisco che è un argomento caldo in questo momento e sta davvero iniziando a prendere piede, ma il modo in cui ha guadagnato fama si è concentrato sulla redditività per le aziende, ma senza alcun impatto positivo sui creatori o sugli utenti. Quindi, è frustrante vedere accadere ciò.
Le persone che stanno cercando di promuovere gli NFT e di collaborare con le società videoludiche fanno dei discorsi che sembrano estremamente concentrati su una cosa.
'Ehi, guadagnerai soldi!'. Ma in che modo ciò giova all'utente o al creatore?
Se voglio dedicare il mio tempo a qualcosa, voglio che ne tragga vantaggio la realizzazione di buoni giochi".
Chissà come andrà a finire.