Pagina 1 di 1

Microsoft disattiverà in automatico gli abbonamenti a Game Pass degli utenti inattivi

Inviato: venerdì 28 gennaio 2022, 14:39
da Vind Grizzly
Immagine
Microsoft renderà gli abbonamenti ai suoi servizi videoludici un po' più flessibili dopo che un ente regolatore del Regno Unito ha sollevato alcune preoccupazioni. La Competition and Markets Authority (CMA) del Regno Unito "si è assicurata con Microsoft" che sistemeranno i rinnovi automatici per gli abbonamenti ad Xbox Live Gold e Xbox Game Pass.

Microsoft ha accettato di offrire rimborsi agli abbonati Xbox che hanno abbonamenti ricorrenti della durata di 12 mesi e persino di annullare gli abbonamenti che si rinnovano in automatico sugli account inattivi.

Il rinnovo automatico di un abbonamento sugli account inattivi, effettivamente, è un problema che colpisce molti. Certo, gli utenti devono prestare attenzione, ma prelevare denaro in automatico da un profilo inattivo da molti mesi non sembra neanche corretto.

La disponibilità di Microsoft ad adottare la soluzione dianzi indicata è decisamente una cosa da vedere positivamente.