The Sims 4 permetterà di personalizzare i pronomi per scegliere il genere neutro

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Rispondi
Avatar utente
Vind Grizzly
Newser
Newser
Messaggi: 7493
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 4:41
Sesso: Maschio

The Sims 4 permetterà di personalizzare i pronomi per scegliere il genere neutro

Messaggio da Vind Grizzly »

Immagine
In un recente live streaming, Maxis, sviluppatore di The Sims 4, ha annunciato che al gioco verranno aggiunti pronomi personalizzabili.

Il live streaming ha offerto una panoramica sul lavoro in corso circa i cambiamenti relativi alla gestione del genere dei personaggi che stanno per arrivare in The Sims 4. Durante il live streaming, i membri chiave del team hanno discusso con vari esperti di gender, parlando anche dell'aggiornamento.

Dallo streaming è emerso il fatto che, durante la creazione di un personaggio, grazie ai prossimi update, potremo anche indicare il genere che vogliamo assegnargli e, quindi, i relativi pronomi. I giocatori potranno scegliere tra tre pronomi personalizzati per il loro sim.
Di seguito uno screen di esempio:
 
Immagine
SimGuruDuck, uno dei produttori di The Sims 4, ha affermato che l'aggiornamento punta a offrire un'esperienza più inclusiva per i giocatori.
"Nel mondo di oggi, crediamo che la neutralità di genere svolga un ruolo fondamentale nel lavorare verso una società pienamente inclusiva", ha affermato SimGuruDuck. "The Sims continua ad evolversi e noi come squadra continuiamo a imparare e a lavorare per rendere i nostri giochi più inclusivi, passo dopo passo e giorno dopo giorno".
The Sims 4 ha ricevuto un aggiornamento circa sei anni fa che permetteva di creare un Sim senza restrizioni di genere. Ma da allora sono stati ammessi comunque solo due sessi, maschio o femmina.

Sarà interessante vedere come questo aggiornamento verrà implementato in altre lingue. Non tutte le lingue usano i pronomi come fa l'inglese e non tutte le lingue hanno opzioni neutre rispetto al genere. Tuttavia, è stato confermato che l'inglese sarà la prima lingua a ricevere l'aggiornamento.

Non è stata fissata alcuna data di rilascio per l'aggiornamento, ma probabilmente ci vorrà del tempo.

A parere nostro, è giusto che ognuno, se ne manifesta l'esigenza, venga chiamato con il pronome che preferisce.
In italiano, però, al plurale vale il maschile come pronome neutro e al singolare si usa comunque il maschile quando ci si riferisce a qualcosa o qualcuno di cui non si conosce il genere e si vuole essere neutrali.
Soluzioni come l'utilizzo di asterischi o schwa ci fanno rabbrividire dal punto di vista grammaticale, ma questa è solo un'opinione.
Risottolineiamo come siamo a favore dell'inclusione più ampia possibile nei confronti di tutti e come per noi venga prima di tutto il rispetto della persona e delle sue naturali inclinazioni.
Redattore di Videogame Zone!
Per collaborazioni puoi contattarmi tramite messaggio privato su LinkedIn, su Facebook e su Instagram!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti