Pagina 1 di 1

Sony continuerà a produrre più PS4 a causa della mancanza di componenti per PS5

Inviato: sabato 15 gennaio 2022, 11:57
da Vind Grizzly
Immagine
Sony aveva sperato di abbandonare rapidamente la produzione di PlayStation 4 dopo il rilascio di PlayStation 5, ma le sue speranze sono state mal riposte!
La grave carenza di semiconduttori, infatti, ha fatto fallire i suoi piani. Secondo quanto riferito, la società sta continuerà con la produzione della PlayStation 4 per tutto il 2022, nonostante sperasse di terminarla entro la fine del 2021.

Parlando con Bloomberg, le persone vicine alla questione hanno affermato che la società ha in programma di produrre circa un milione di console PlayStation 4 per aiutare a compensare la mancanza di disponibilità di PlayStation 5.
È come se i tuoi clienti ti chiedessero il vino e, siccome non ne hai, gli porti un'ottima aranciata.
Immagine
Secondo quanto riferito, Sony ha confermato che le cose stanno proprio così e che la produzione della PS4 continuerà per tutto il 2022.

A settembre 2021, PlayStation 5 contava 13,3 milioni di unità vendute in totale. La PS4 ha venduto 7,6 milioni di unità nel suo primo anno di vita (2013), raddoppiando questa cifra con 14,8 milioni di unità vendute nel suo secondo anno di produzione (2014).

La crisi dei semiconduttori non sta risparmiando proprio nessuno.