Hitman 3, presentati i contenuti in arrivo con la seconda stagione
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022, 21:23

Ci saranno anche varie complicazioni aggiunte ai vari contratti per tenere alto il livello di sfida. Fallire un contratto Arcade non permetterà di riprovare subito, ma vi sarà un tempo di ricarica di 12 ore in modo da tenere alto il tasso di sfida, ma a differenza dei Bersagli Elusivi degli scorsi capitoli non saranno contratti a tempo o irripetibili: Una volta aggiunto un nuovo contratto Arcade in Hitman 3, esso non avrà alcuna data di scadenza ed i giocatori potranno affrontarlo quando lo desiderano. Inizialmente la modalità prevederà tre contratti iniziali riguardanti 3 bersagli di Hitman 3 e due con bersagli da HITMAN e HITMAN 2, ma altri contratti verranno aggiunti nel corso dell'anno.
Sempre il 20 gennaio verrà rilasciato anche su PC HITMAN VR, in precedenza esclusiva per PlayStation. Nel caso si possedesse - oltre al terzo capitolo della saga - anche Hitman e Hitman 2, i loro livelli saranno giocabili in VR all'interno di Hitman VR.
Nel corso del 2022 verranno anche introdotte diverse migliorie tecniche grazie al continuo miglioramento dell'engine Glacier. Una delle novità più vistose sarà la possibilità di utilizzare il Ray Tracing sulla versione PC di Hitman 3 per avere migliori riflessi ed ombre in tutti i livelli della trilogia. IO Interactive sarà inoltre uno dei primi studi di sviluppo a poter introdurre la tecnologia XeSS di Intel, che sfrutta il machine learning per migliorare le performance a parità di qualità d'immagine, in maniera similare a quanto avviene con il DLSS di Nvidia. Verrà introdotto anche il VRS (Variable Rate Shading) per migliorare le performance su PC.
È stato annunciato, sempre per il 20 gennaio 2022, HITMAN Trilogy, si tratta di un pacchetto singolo che include tutti e tre i capitoli della trilogia e che sarà rilasciato per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series e su PC tramite Steam, Xbox Game Pass ed Epic Gamers Store. Il lancio su Game Pass e Steam avverrà proprio al lancio della seconda stagione, ovvero il 20 gennaio, con l'introduzione su Steam del supporto agli obbiettivi ed il sistema di carte collezionabili.
Nel corso della primavera 2022 verrà lanciato Hitman Freelancer, una nuova modalità a giocatore singolo che verrà introdotta in Hitman 3 e sarà composta da elementi roguelike, una fase ddi pianificazione strategica ed un nascondiglio personalizzabile. Il nascondiglio potrà essere personalizzato graficamente e permetterà di cambiare i vestiti dell'Agente 47 o di provare le varie armi a disposizione. Al suo interno sarà presente anche l'hub delle missioni che permetterà di scegliere il prossimo contratto da affrontare.
Il giocatore sarà libero di scegliere fra diverse campagne da Freelancer, ciascuna rappresentante un diverso impero criminale. Per ciascuna campagna bisognerà selezionare l'ordine in cui giocare le missioni, al termine di ciascuna si verrà riportati al nascondiglio per fare rifornimento. L'ultima missione scelta per la campagna vedrà la comparsa del leader criminale, che dovrà essere eliminato per concludere la campagna.

