Pagina 1 di 1

GTA 3 poteva essere un'esclusiva Xbox, ma fu clamorosamente rifiutato

Inviato: venerdì 17 dicembre 2021, 14:59
da Vind Grizzly
Immagine
Non tutti lo sanno, GTA 3 sarebbe potuto essere un'esclusiva Xbox. Peccato che Microsoft abbia rifiutato tale proposta. Diciamo che, probabilmente, è una delle occasione mancate più grandi della storia.

Come rivelato nel documentario "Power On: The Story of Xbox", dedicato alla console di Microsoft, GTA 3 è stato proposto alla società come esclusiva, ma i dirigenti credevano che non sarebbe stato un successo.
Nel documentario, l'ex direttore delle relazioni con terze parti di Xbox, Kevin Bachus, ha rivelato di essere stato contattato da un piccolo editore di giochi chiamato DMA Design.

Il piccolo editore propose l'idea di trasformare i giochi del franchise GTA portandoli dall'arcaica visuale dall'alto ad un più moderno 3D, cosa poi accaduta in Grand Theft Auto 3. Sfortunatamente, all'epoca, i dirigenti credevano che la transizione dal 2D dall'alto a un mondo 3D non fosse possibile.

Sappiamo tutti come è andata a finire!