Pagina 1 di 1

Dragon Age 4 non sarà cross-gen, verrà rilasciato solo su PS5, PC e Xbox Series

Inviato: domenica 17 ottobre 2021, 8:31
da Barrnet
Immagine
Tramite una inchiesta di VentureBeat, partita dal profilo Linkedin di un ex-dipendente di BioWare, Daniel Nordlander, è emerso che Dragon Age 4 non avrà alcuna versione "old gen", presentando unicamente una versione PC, Xbox Series e PlayStation 5. Se i sospetti erano già venuti leggendo il CV di Nordlander, che presenta una posizione di Lead Play Designer per Dragon Age 4 fino ad ottobre 2020, ma mettendo in elenco solo le precedentemente nominate versioni del gioco.
l'editore Elettronic Arts e lo studio Bioware hanno risposto poi direttamente alle domande di VentureBeat e di altre testate affermando che non ci sono al momento piani per una versione old-gen per Dragon Age 4, nonostante il medesimo editore stia ancora supportando PlayStation 4 e Xbox One con i suoi titoli di punta, come per esempio FIFA 22 (rilasciato ad inizio ottobre) e Battlefield 2042 (che uscirà ai primi di novembre).

Considerando che Dragon Age 4 potrebbe essere rilasciato nel 2023 salvo ritardi, è plausibile che per allora il bacino di utenza delle console "last gen" sia cosi ridotto da non essere giustificabile in termini di costi di sviluppo.