Deathloop, le schermate di caricamento stanno causando problemi di Coil Whine ad alcuni utenti
Inviato: venerdì 17 settembre 2021, 4:02

Il problema, divenuto noto nella scorsa decade con il crescere della potenza delle schede video consumer, è causato dal poco carico grafico rappresentato dalle schermate di caricamento, solitamente utilizzate per caricare in RAM gli asset o per decomprimerli, che causa il rendering di migliaia di frame per secondo. La soluzione solitamente adottata, e che probabilmente verrà applicata anche da Arkane Lyon, è l'inserimento di un numero massimo di frame al secondo da far renderizzare durante le schermate di caricamento.
Ricordo che il Coil Whine è un mero rumore e non indica alcun problema di funzionamento della console ne ne deteriora l'hardware impiegato. Questo fenomeno si verifica anche sui PC a seconda della combinazione di hardware in uso, spesso legato all'accoppiamento tra scheda video ed alimentatore.