Pagina 1 di 1

Saints Row: Annunciato il reboot della serie, in arrivo a febbraio 2022

Inviato: giovedì 26 agosto 2021, 1:55
da Barrnet
Immagine
Ad oltre due anni di distanza dall'annuncio dell'inizio dei lavori, Volition ha finalmente annunciato nel corso dell'Opening Night Live del Gamescom 2021 un nuovo titolo della serie Saints Row. Si tratta di un totale reboot della serie, che ricomincerà quindi dal primo capitolo con il nome Saints Row e verrà rilasciato il 25 febbraio 2022 su console e PC tramite Epic Games Store. Rispetto ai precedenti capitoli, come il folle quarto capitolo che prevedeva scontri con gli alieni ed il protagonista del gioco reso presidente degli Stati Uniti d'America in maniera folle, manterrà uno stile molto meno pazzo e più serio, pur cercando di mantenere lo stile comico tipico della serie. Essendo un Reboot sarà ambientato in una nuova ambientazione senza che vi sia interazione con il precedente cast di personaggi. Saranno comunque presenti alcuni easter egg dedicati ai fan di lunga data.
Il reboot sarà ambientato a Santo Ileso, una città fittizia americana composta da nove univoci distretti, ciascuno con differenti abitanti, stili di vita e tematiche. Il gioco sarà inoltre costruito su un nuovo engine e sarà il titolo open world più esteso mai creato da Volition. Sarà disponibile sulle console di nuova generazione, ma non sono ancora stati forniti dettagli a riguardo. Sarà presente una modalità cooperativa a due giocatori che funzionerà con ogni missione del gioco.
anche se le meccaniche di gioco saranno ancora incentrate sul guidare veicoli e sullo sparare, saranno realizzate in maniera più profonda rispetto ai precedenti capitoli. Nel dettaglio sarà l'esperienza di guida più sofisticata mai introdotta nella serie ed ogni veicolo del gioco sarà modificabile per affrontare l'off-road.