La Microsoft festeggia un utile annuale di oltre 15 Miliardi di dollari

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Rispondi
Avatar utente
Konrad_Curze
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3947
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 16:05
Sesso: Maschio
Località: Bergamo

La Microsoft festeggia un utile annuale di oltre 15 Miliardi di dollari

Messaggio da Konrad_Curze »

Immagine
La Microsoft sta festeggiando la chiusura dell'anno fiscale, che è nettamente in attivo grazie ai varie lockdown che hanno costretto molte persone a rivolgersi al mondo dei videogiochi nelle lunghe ore passate a casa.
Difatti la divisione Xbox ha visto un aumento dei profitti del 32.8%, ossia 15,37 Miliardi di dollari in più rispetto all'anno fiscale precedente.
Una buona fetta del profitto, ossia 2,3 Miliardi di dollari, sono dovuti ai servizi in abbonamento fà notare Daniel Ahmad, analista dell'industria dei videogiochi.
Le vendite delle console sono raddoppiate dal lancio della Xbox Serie X/S aumentando il profitto del dipartimento Hardware del 92%.
L'Analista ripete che gran parte del successo è dovuto appunto ai lockdown e alla scelta (intelligente) della Microsoft di cavalcare l'onda dei servizi ad abbonamento come Game Pass, che consente alle persone di accedere a una libreria digitale di titoli che ha appena superato le trecento unità.
Non che la Sony e la Nintendo siano rimaste indietro con i guadagni, con rispettivamente 25 Miliardi e 16,59 Miliardi di dollari americani di ricavato.
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti