Pagina 1 di 1

Forza motorsport 7 verrà ritirato dalla vendita a metà settembre

Inviato: domenica 1 agosto 2021, 10:03
da Barrnet
Immagine
Microsoft ha annunciato mediante il sito ufficiale dedicato alla serie che Forza Motorsport 7 raggiungerà lo status End of Life il 15 settembre 2021, data dalla quale verrà ritirato dalla vendita sia il gioco base che i suoi DLC. Il gioco sarà comunque scaricabile se lo avete acquistato anche dopo la data di dismissione ed anche il comparto multiplayer rimarrà attivo come di consueto. Probabilmente la rimozione della vendita è legata a ragioni commerciali sulle licenze dei veicoli e dei brani musicali inclusi, che richiedono il pagamento delle licenze anche quando un gioco comincia a perdere il proprio attrito sul mercato.

A partire dal 15 settembre Forza Motorsport 7 verrà rimosso anche dall'Xbox Game Pass. Non verranno però lasciati "a bocca asciutta" i giocatori che avessero acquistato dei DLC per il gioco confidando nella sua eterna presenza nella libreria del servizio di Microsoft, poiché gli verrà inviato un token tramite l'Xbox Message Center per riscattare una copia del gioco base sulla piattaforma. I token cominceranno ad essere inviati a partire dal 2 agosto ed avranno una scadenza - per i token non utilizzati - fissata al 15 settembre 2023.

Inoltre il gioco sarà in sconto del 75% fino al termine delle vendite tramite il Microsoft Store.