F1 2021: il team disabilita temporaneamente il ray-tracing
Inviato: mercoledì 21 luglio 2021, 17:22

Secondo le patch notes sul sito ufficiale di F1 2021, lo studio era a conoscenza di problemi di performance su PS5 e ha concluso che i problemi erano dovuti all'effetto ray-tracing.
Per risolvere questo problema, il team ha "preso la difficile decisione di disabilitarlo temporaneamente" per aggiungere stabilità al gioco. Codemasters dice che ora mira a consentire il ray tracing di nuovo il più rapidamente possibile, e fornirà un aggiornamento quando è pronto.
Le versioni per Xbox Series X e PC del gioco continueranno ad avere il ray tracing abilitato, poiché il problema sembra essere presente solo nella versione per PS5.
La patch risolve anche un problema riscontrato dai giocatori di tutte le piattaforme dove si ottengono file di salvataggio corrotti se si modifica la livrea del proprio veicolo.