Pagina 1 di 1
Resident Evil, un fan sta provando a fare un remake in prima persona dell'iconico primo capitolo della serie
Inviato: mercoledì 7 luglio 2021, 18:58
da Barrnet
Nonostante il successo che hanno avuto i recenti "remake" di Resident Evil 2 e 3, le precedenti opere di rimasterizzazione da parte di Cacpm erano molto più fedeli all'originale.
Le versioni disponibili all'acquisto su Steam di Resident Evil e Resident Evil Zero sono infatti delle repliche fedeli all'originali, offrendo un comparto tecnico rimasterizzato con fondali in alta definizione, modelli dei personaggi e dei mostri riscalati e molte altre migliorie tecniche. Ma
come sarebbe stato un remake del primo capitolo nella stessa salsa di Resident Evil 2, ovvero con un cambio di gameplay ed angolatura? A darci la risposta è stato un singolo sviluppatore indipendente, Moonglint, che ha provato a realizzare una
porzione della magione di Resident Evil in Unreal Engine 4 e dare una visuale in prima persona al gioco.
La volontà di tramutare il progetto di rimasterizzazione di Resident Evil 2 in un vero e proprio remake con un gameplay moderno deriva da un progetto fan made, ai tempi "abbattuto" da Capcom ed in seguito realizzato come gioco indipendente noto come
Daymare: 1998. Il successo raccolto nei confronti dei fan della serie durante la divulgazione di video sulla versione in sviluppo fece considerare a Capcom la necessità di portare il gioco a standard più moderni anziché rimasterizzarlo solo nel comparto grafico