Counter Strike, un fan sta realizzando un porting per Nintendo DS

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Rispondi
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 15018
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Counter Strike, un fan sta realizzando un porting per Nintendo DS

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Sicuramente i videogiocatori più nostalgici si ricorderanno di Counter-Strike, notato come mod di Half Life, e rilasciato come prodotto standalone nel 2000. I giocatori più giovani avranno sicuramente avuto tra le mani il seguito, Counter-Strike: Global Offensive, rilasciato nel 2012 e più volte aggiornato da Valve nel corso degli anni. Quello che è sicuramente entrato nell'immaginario comune dei videogiocatori e riportato in varie forme su una moltitudine di videogiochi è la celebre mappa Dust2, una delle più amate dai giocatori di tutto il mondo.
Di recente un fan di Counter-Strike, conosciuto con il nickname di Fewnity, ha mostrato su YouTube una piccola clip mostrando un progetto a dir poco folle: Un porting del gioco come homebrew del Nintendo DS Lite. Dalle informazioni rilasciate dall'autore sembra che il progetto sia stato realizzato con il Nitro Engine, un progetto open source per realizzare giochi 3D su Nintendo DS. Nel corso dei venti secondi di video è stata mostrata una versione decisamente "low poly" del gioco ma che gira ad un framerate accettabile, almeno nella mappa dust2. Il porting permette di mirare attraverso il touchscreen con il pennino della console e di sparare, mentre altre azioni - come la ricarica ed il salto - devono ancora essere introdotte.
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti