Sony vuole portare PlayStation nel mondo del mobile gaming
Inviato: sabato 10 aprile 2021, 18:26

Cosa dunque aspettarsi da questo annuncio? Sicuramente, se Sony dovesse debuttare sul mondo degli smartphone, dovremmo aspettarci l'arrivo di almeno uno degli storici franchise della casa giapponese, comprese le opere di Naughty Dog Uncharted e The Last of Us, Gran Turismo, eccetera.
In realtà, se vogliamo andare a fondo nella questione, non dobbiamo dimenticare che Sony non è mai stata troppo a digiuno nell'ambito di questo settore. L'etichetta "PlayStation Mobile Inc." è infatti già sul mercato da molto tempo, e per ora si occupa della pubblicazione di alcune app PlayStation, come il PS Remote, il puzzle game Uncharted: Fortune Hunter, e molte altre che potete trovare su App o Play Store.
A quanto pare, Sony non sarebbe ancora sazia a sufficienza, e avrebbe voglia di seguire un po' quello che altre case, in primis Nintendo con Super Mario e Niantic con Pokémon Go, stanno facendo già da tempo per allargarsi anche nel mondo mobile.
Fonte: PS