La nuova serie di automobiline giocattolo della Tomica Cars rappresenta alcuni personaggi di Demon Slayer
Inviato: mercoledì 10 febbraio 2021, 18:01

La Tomica Toys in collaborazione con l’anime Demon Slayer ha deciso di creare una serie di automobiline giocattolo ispirate a cinque personaggi della serie giapponese.
Questa serie di macchinine della Tomica è composta di cinque veicoli in metallo, i quali sono stati dipinti per rappresentare alcuni personaggi dell’anime.
A rendere possibile questa collaborazione è stata la forte e appariscente caratterizzazione dei personaggi in questione da parte del mangaka, in questo caso rappresentata dai loro haori. Delle sorta di giacche simili ai famosi kimono indossati dai demon slayer sopra la propria uniforme.
Di seguito potete vedere l’iconico haori verde a quadri di Tanjiro dipinto su una Toyota 86 Fastback.

Qui invece potete vedere i colori, la trama e dettaglio indicante la museruola di bambu indossata da Nezuko su una Subaru BRZ. Questo modello d’auto è identico a quello precedente, nonostante siano due auto diverse, un bel dettaglio che indica che Tanjiro e Nezuko sono fratelli.

La terza auto è una Nissan Leaf sulla quale è stata dipinta la trama a triangoli su sfondo giallo-arancione di Zenitsu.
Dato che Zenitsu combatte usando il Respiro del Tuono, ha senso che la sua auto sia uno dei veicoli elettrici più famosi al mondo.

Dato che Inosuke non indossa nessuna giacca per la maggior parte del tempo, la Subaru Forester su cui è stato dipinto il suo outfit è uno dei più particolari, rappresentando la pelliccia che indossa in vita, il petto nudo e la tipica maschera da chinghiale che indossa quasi sempre.

Infine, passando al Sambar truck di Kanao, si può vedere che questa è l’auto alla quale il concetto di rappresentazione del personaggio è stato preso in modo più astratto. Dato che Kanao non indossa nulla se non una mantella bianca sopra la sua uniforme di base, questo camioncino riporta la sua tecnica di respirazione, ovvero il Respiro dei Fiori.
Il tettuccio dell’auto poi riporta quella che sembra essere appunto la mantella che indossa Kanao sopra la sua uniforme.

Le Tomica Cars di Demon Slayer saranno disponibili in Giappone a partire dall’aprile del 2021 e costeranno 880 yen l’una ($8.50).
Fonte [JPN]: Famitsu