Pagina 1 di 1

Dota 2, rilasciato l'aggiornamento "Mistwoods"

Inviato: venerdì 18 dicembre 2020, 0:36
da Barrnet
Immagine
Valve ha rilasciato una nuova patch maggiore per Dota 2, intitolata "Mistwoods", porta il gioco alla versione 7.28. Principale novità della patch è l'introduzione di un nuovo eroe, Hoodwink, una volpe umanoide armata di una balestra pesante. Viene descritta come una nuker le cui abilità le garantiscono alcuni disable ed escape. Nel gioco è stata aggiunta una nuova meccanica di potenziamento della abilità oltre lo scettro di Aghanim, denominato "Frammento di Aghanim", con effetti similari, spesso ancora più forti, e consumato come aura. L'unico limite è che è acquistabile unicamente a partire dai 20 minuti.
Immagine
Altre modifiche al gioco riguardano il ciclo notte/giorno, con il gioco che partirà inizialmente di notte e passerà al giorno alla comparsa delle prime orde di creep. Questo comporterà uno scontro per la runa della taglia al buio e con meno visione. Altre modifiche riguardano la giungla, con i soldi dati dai creep neutrali che non cresceranno più con il progredire della partita. Anche lo stacking dei campi fornirà un bonus inferiore, passato dal 40% al 30%.

Il negozio ha subito pesanti modifiche, con l'aggiunta di nuovi oggetti base, la modifica di molte ricette e la rimozione di alcuni oggetti chiave, come l'anello di Terrasque. Finalmente verrà data una riordinata al negozio, lasciato allo stato brado dopo l'aggiunta continua di oggetti a partire della patch 7.0. Gli oggetti sono stati riordinati in termini di costi e categoria, lasciando invariati i consumabili.

Anche gli oggetti dati dai campi neutrali della giungla hanno subito importanti modifiche, con decisi ribilanciamenti e la sostituzione di due oggetti per ogni tier di oggetti, cambiando sostanzialmente come verranno costruite le build attorno ai nuovi oggetti chiave di questa patch. Altra modifica minore ma che sarà apprezzata da una fetta minore dei giocatori è l'aggiunta di una piccola descrizione di "lore" ad ogni oggetto.

Sarebbe inutilmente prolisso elencare tutte le modifiche fatte agli eroi ed agli oggetti, principalmente legati al bilanciamento per accomodare un nuovo grande potenziamento dato dal Frammento di Aganihm, e di fatto non è ancora possibile commentare "sulla carta" quali eroi saranno nel meta attuale o quali modifiche hanno "ucciso" la giocabilità di altri eroi. Per gli interessati ad approfondire ulteriormente, si rimanda alle patch note ufficiali.