Pagina 1 di 1

Warcraft 4

Inviato: venerdì 19 luglio 2013, 14:39
da Konrad_Curze
Apro questa piccola discussione allo scopo di discutere di un possibile Warcraft 4.

Come sapete, la saga di Warcraft era basata sulla strategia "vecchio stampo" che prevedeva scontri fra le truppe e gli eroi delle varie razze. L'esperimento (si, in origine era un esperimento) di World of Warcraft ha soppiantato questa storica saga, che attirava in egual misura appassionati di strategia e di Fantasy.

Immagine


Purtroppo l'esperimento è arrivato a dettare legge, sconvolgendo in alcuni punti la trama dell'universo Warcraft e rendendo quasi impossibile la creazione di un quarto capitolo di questa saga.
Nel caso la Blizzard volesse creare un fantomatico quarto capitolo della saga originaria, come lo vorreste?
Se devo essere sincero a me basterebbe un Warcraft 3 con la grafica aggiornata, e con l'aggiunta di un paio di unità per Razza.
Voi?

Re: Warcraft 4

Inviato: venerdì 19 luglio 2013, 18:11
da sabbath83
non fare sti scherzi, appena ho letto warcraft 4 mi stava scoppiando il cervello, pensavo a qualche notizia bomba :asd:

Cmq, già solo un remake in HD del terzo sarebbe già una gran cosa :sisi:

Re: Warcraft 4

Inviato: sabato 20 luglio 2013, 15:22
da SnipperWorm
Quoto sia Konrad che Sabbath :asd:
Warcraft 3 era perfetto così, magari includere le razze che hanno aggiunto su WoW e qualche nuova unità per le razze storiche. E una storyline stupenda come quella di Warcraft 3 e Frozen Throne.

Chi lo sa, potrebbe sempre accadere che facciano un altro strategico, Starcraft II è uscito 12 anni dopo l'ultima espansione del primo. C'è da dire che non è un brand così sfruttato come Warcraft, e secondo me continueranno a fare delle schifose espansioni per il loro MMO.

Secondo me con un nuovo capitolo strategico recuperebbero pure un sacco di giocatori su WoW, che si sta lentamente spopolando (per modo di dire, si contano ancora a milioni i giocatori, anche se ogni anno calano a dismisura)

Re: Warcraft 4

Inviato: sabato 20 luglio 2013, 20:16
da Barrnet
C'è veramente bisogno di un remake?
In fondo la grafica è invecchiata benissimo, non essendo puntata sul realismo.
Se uscisse su steam ai primi saldi spopolerebbe e riempirebbe di nuovo i erver multiplayer, oppure spopolerebbe comunque in caso di un costo assai basso (ergo non fare l'errore della Square-Enix). Purtroppo se uscisse uscirebbe per battle.net, quindi non sarebbe acquistato dagli spendaccioni attirati dai saldi di steam, dai curiosi o dalla massa curiosa portata su steam: su battle.net sarebbe alla portata solo di chi ha già giochi blizzard, quindi gente che ha già giocato a warcraft3 o gioca a starcraft, i primi ricomprerebbero il gioco solo per fanatismo? i secondi sono in numero sufficente per indurre Activision-Blizzard a pubblicare tale gioco?
Molti giochi Activision sono su steam, quindi, se pur improbabile, il fatto che un remake di warcraft 3 venga pubblicato su steam, magari in versione warcraft 3 + warcraft 3 the frozen throne, è comunque... possibile.

Re: Warcraft 4

Inviato: sabato 20 luglio 2013, 20:31
da Konrad_Curze
E soprattutto rilasciando i vari aggiornamenti disponibili, che all'epoca erano appannaggio di chi possedeva una linea decente.
Chissà quanti bug sono stati corretti o unità ribilanciate e noi non lo abbiamo mai saputo?