4A Games, lo studio dietro Metro Exodus, è stato acquistato assieme ad altri 7 studio da Embracer Group
Inviato: sabato 15 agosto 2020, 18:42

Il CEO di Saber Interactive e Board Director per Embracer Group, Matt Karch, ha dichiarato che "con l'acquisizione di 4A Games, Saber Interactive ha ora uno dei migliori studi indipendenti del settore con il potenziale e la capacità di intraprendere un altro progetto AAA. Combinare la nostra tecnologia e le nostre capacità con 4A Games offre un'incredibile opportunità di crescita ed espansione".
Embracer Group ha acquisito il 100% delle azioni della casa di sviluppo. il CEO di 4A Games, Dean Sharpe, ha dichiarato che "Embracer Group e Saber Interactive sono i partner perfetti per 4A Games e per la nostra prossima fase di crescita. Insieme continueremo a costruire il franchise di Metro e ci concentreremo sul portare un'esperienza multiplayer alla nostra base di fan. Non vediamo l'ora di costruire una nuova e ancora più ambiziosa IP AAA nel prossimo futuro".
Considerando che 4A Games è conosciuta principalmente per le sue esperienze di gioco single player, guidate da una trama molto curata, sarà interessante vedere come si potrà evolvere una sua IP tripla A che preveda una esperienza multiplayer, specie considerando che viene reclamizzato come un progetto più ambizioso della serie Metro, che ha stupito in passato pubblico e critica per il suo comparto tecnico, il suo gameplay e per la sua esperienza di gioco.
Fonte: Gamingbolt.