Pagina 1 di 1

Horizon Zero Dawn, rilasciata la patch 1.01 su PC

Inviato: sabato 15 agosto 2020, 8:25
da Barrnet
Immagine
Guerrilla Games ha rilasciato una prima patch per la versione PC di Horizon Zero Dawn Complete Edition, dandone notizia ed il changelog completo tramite il subreddit dedicato al titolo. La patch non è di certo una panacea di ogni male, poiché si limita a sistemare alcuni crash al lancio del titolo, sistemare un bug che preveniva di salvare foto o dati di salvataggio usando nomi con caratteri speciali su Steam ed alcuni glitch video con dell'hardware particolare. Un fix riguarda alcuni elementi del gameplay: Un bug impediva di utilizzare le meccaniche di alcune abilità, come Concentrazione, per rallentare lo scorrere del tempo.

La patch inoltre aggiunge ulteriore telemetria alla funzione di segnalazione dei crash inclusa nel gioco che Guerrilla Games utilizzerà per scopi di debug al fine di trovare le cause dei molteplici crash segnalati dagli utenti ed altri problemi di incompatibilità hardware. Guerrilla ha inoltre annunciato che settimana prossima verrà rilasciata un'altra patch specifica per risolvere ulteriori bug e crash segnalati dagli utenti.

Tra i problemi noti su cui Guerrilla Games è al lavoro vi sono i crash all'avvio non sistemati nella corrente patch, i freeze causati dalla GPU durante le sessioni di gioco e diversi problemi grafici segnalati dagli utenti, come il mancato funzionamento dell'HDR, dei filtri AA, la risoluzione 4K che non viene visualizzata correttamente ed infine alcuni problemi di performance su combinazioni di hardware specifiche.