Pagina 1 di 1

Crusader Kings 3: novità dall'ultimo Dev Diary

Inviato: lunedì 3 agosto 2020, 9:19
da Pulcianov
Immagine
Continuano gli aggiornamenti periodici di Paradox Interactive relativi all'attesissimo Crusader Kings 3, un titolo che continua la storica serie medievale di strategia in tempo reale, e che verrà finalmente reso disponibile il 1 settembre prossimo, dunque tra meno di un mese.
 
Questa volta il Dev Diary ci mostra altre feature e meccaniche importanti che vedremo nel gioco. La prima è senza dubbio quella dei character portraits, o "ritratti del personaggio", ossia l'aspetto fisico e alcuni tratti di personalità che si potranno ereditare di generazione in generazione nella propria famiglia regnante. Ogni personaggio avrà infatti associati una serie di caratteristiche genetiche ereditabili, che cambieranno poi esteriormente con l'età, lo stile di vita ed eventuali altri eventi, come le malattie.

Altro importante aspetto trattato in questo Dev Diary è il sistema del vassallaggio, che rispetto ai Dev Diary precedenti è stato corretto e leggermente modificato. Rimangono comunque i principali fondamenti di questa meccanica, tra cui quella dei Contratti Feudali, che verranno stipulati tra il signore (ad esempio noi stessi) e i relativi vassalli, regolando dunque i rapporti di dipendenza e di obbligazione, nonché quelli relazionali di conseguenza.