Videogame Zone è la tua fonte completa per notizie, recensioni e guide sui videogiochi. Scopri gli ultimi aggiornamenti su console, PC e giochi mobile, con approfondimenti dedicati e una community di appassionati. https://videogamezone.eu/forum/
Che dire?
Condivido appieno questa canzone.
Iniziato a leggere "Le Cronache del fuoco e del ghiaccio" quattro anni prima della serie TV, nella prima versione che raggruppava i vari capitoli che la Mondatori spaccia per libri singoli.
Visto che so che quasi nessuno di voi conosce l'inglese, ve la metto con i Sub Ita.
Re: Rage of Thrones
Inviato: sabato 6 luglio 2013, 22:12
da Barrnet
Allora non sono l'unico ad aver letto i libri e non aver visto la serie TV °-°
Re: Rage of Thrones
Inviato: sabato 6 luglio 2013, 23:01
da DDominuss
Oddio, è stupendo ahahahah
E anche io ho letto i libri prima di vedere la serie tv, testimone Konrad che pazientemente mi uppa gli episodi su Dropbox :3
Re: Rage of Thrones
Inviato: domenica 7 luglio 2013, 12:45
da SnipperWorm
Idem, 3 anni fa trovai Dance With Dragons in inglese e me lo lessi in 3 giorni, minacciando di spoilerare il finale a chi ancora doveva aspettare che uscissero i 3 libri italiani
Re: Rage of Thrones
Inviato: domenica 7 luglio 2013, 13:01
da Barrnet
Sei una brutta persona <.<
Re: Rage of Thrones
Inviato: domenica 7 luglio 2013, 21:14
da Konrad_Curze
No che non lo è.
Tutti abbiamo diritto di dire la nostra su un argomento. L'etica del nascondere o censurare lo spoiler si può (e anzi si deve applicare) solo nel caso che il suddetto spoiler si riferisce a una cosa recente (tipo due o tre mesi), non di certo a una cosa uscita 16 anni fa!
Altrimenti nessun utente potrebbe andarsene in giro con il nick "Gandalf il Bianco" perché sarebbe di suo uno spoiler.
Prendiamo il caso dei film. Se il film non è tratto da nessun libro non si possono fare spoiler sulla trama per almeno due o tre mesi. Viceversa, se esso è tratto da un libro o da un fatto storico non si possono proibire di certo in quanto giù usciti/accaduti almeno 6 mesi prima.
Se poi una persona non è informata sono fatti suoi.
Non si può proibire alle persone di dire che nel film "Titanic" alla fine la nave affonda.
Non si può proibire di dire che nel "Signore degli Anelli" Frodo alla fine perde un dito a causa di Gollum, in quanto il libro è uscita più di cinquant'anni fa!
Non puoi proibire di dire che Joffrey alla fine crepa durante il suo matrimonio, in quanto il libro è uscito in Italia nel 2003, mentre in originale nel 2000!