Pagina 1 di 1

EA potrebbe acquisire Warner Bros Games

Inviato: sabato 1 agosto 2020, 0:56
da Pulcianov
Immagine
Electronic Arts potrebbe essere pronta ad espandersi. Recenti indiscrezioni attorno all'azienda californiana confermerebbero che, tra i piani commerciali previsti per i prossimi mesi, potrebbe andare in porto l'acquisizione dell'azienda Warner Bros. Games, divisione di Warner Bros interamente dedicata al settore videoludico.

Un'acquisizione certo non da poco, considerando la storia e l'eredità che WB Games si porta dietro: la serie Hitman, Rocket League, Outlast, Dying Light, Mortal Kombat, sono tutti nomi che WB Games è riuscita a rendere celebri nella storia del videogioco, specie negli ultimi anni.

L'acquisizione di WB Games potrebbe essere però un'opzione anche per altre aziende, e pare che Microsoft potrebbe essere un altro compratore papabile per questa operazione. Ad ogni modo, nulla di tutto ciò è ancora stato ufficializzato: si parla solo di trattative, che rimangono comunque molto delicate vista l'entità dell'acquisto.

A conferma di ciò, il direttore generale di EA Blake Horgensen ha confermato che la  compagnia californiana è sempre alla ricerca di case di sviluppo in vendita, ma non ha riportato nulla di specifico in merito all'acquisto di WB Games.

Fonte: vg247