Pagina 1 di 1

Fable 4 per PC annunciato all'Xbox Game Showcase!

Inviato: venerdì 24 luglio 2020, 21:44
da Pulcianov
Immagine
A distanza di ben dieci anni dall'ultimo titolo della serie, Fable potrebbe tornare sulla scena videoludica col suo quarto attesissimo titolo. Un fulmine a ciel sereno per tutti i fan della saga che ha fatto la storia del mondo del videogioco dei primi anni 2000, e che tornerà probabilmente alla ribalta dopo alcuni annunci fatti durante l'Xbox Game Showcase di quest'anno.
 
Il gioco si chiamerà semplicemente Fable (forse Fable 4) e verrà sviluppato da Playground Games, azienda già nota per lo sviluppo della serie Forza Horizon e rilevata da Microsoft circa due anni fa. La casa di sviluppo che si è occupata, fin dal 2004, di progettare questa fortunata serie, vale a dire Lionhead Studios, è infatti stata liquidata definitivamente da Microsoft nel 2016, che avrebbe dunque deciso di fare un piccolo grande "salto indietro" per ravvivare il suo panorama videoludico first-party.

Da anni si vociferarava di un possibile ritorno di fiamma della serie, ma tutto taceva e le speranze non erano molte dopo la chiusura di Lionhead Studios. Ma con l'acquisizione di Playground Games, Microsoft ha indubbiamente deciso di esplorare le capacità di questo gruppo di sviluppatori, e di scommettere sul rilancio di questa fortunata e storica serie videoludica. 

Non sappiamo ancora molto a riguardo, ma potete già avere uno scorcio di quello che sarà guardando il trailer che Microsoft ha presentato all'Xbox Games Showcase dello scorso 23 luglio.